Nella fase di allestimento i fogli vengono pareggiati, tagliati, fustellati e confezionati con macchinari di ultima generazione

Le linee di taglio

I fogli provenienti dalla stampa offset vengono lavorati tramite la nostra linea di taglio composta da una pareggiatrice*, un tagliacarte, una fascettatrice per passare poi su un rullo trasportatore ed essere confezionati. Così, la superficie prende tridimensionalità e la carta si trasforma nei suoi stessi volumi, un’emozione e un viaggio tutto da comporre.

La pareggiatrice mette a filo i bordi dei fogli all’uscita delle macchine da stampa. Successivamente avviene la fase di taglio dove si elimina l’eccedenza di carta rispetto al formato rifilato. Il taglio viene effettuato attraverso macchine dotate di una sola lama (tagliacarte lineare).

Un taglio particolare è quello sagomato (detto “fustellatura”) che consente di ottenere prodotti di qualsiasi forma. Effettuiamo la fustellatura sia su etichette che cluster tramite una fustellatrice automatica e una a cannone.

*Glossario

· La pareggiatrice è una macchina automatica che serve a mettere a filo i bordi dei fogli all’uscita delle macchine da stampa per renderli atti alle successive operazioni grafiche: consta, in genere, di due o tre squadre mobili con movimento alternato, poste sulla tavola di uscita della macchina da stampa, le quali assestano i fogli stampati e a mano a mano li avviano contro una squadra fissa.

Strumenti per l'Allestimento

— Tagliacarte POLAR MOHR Mod.N 137 AT HD 2022
— Pareggiatore POLAR MOHR Mod.RA-4
— Alzapile POLAR MOHR Mod.LL-600-K-3
— BOBST NOVACUT106 ER 3.0

in grado di lavorare cartone ondulato fino a 9mm di spessore e cartoncino teso a partire da 1mm di spessore. La forza di taglio regolabile può arrivare fino a 400 Ton e la velocità di produzione massima di 6.000pz/h.

Richiedi una consulenza!

Scrivi quello di cui hai bisogno. Saremo subito da te!